giovedì 29 novembre 2018

Codici a barre ufficiali EAN GS1 Italia


Questo è un codice a barre EAN-13 italiano, con prefisso dello stato italiano (i primi due digiti), 80-83:


Dovrà mettere questo codice al suo prodotto, qualunque esso sia, perché il sistema EAN è universale. Questo codice è valido per il settore alimentizio (qualsiasi tipo di prodotto alimentare, carni, insaccati, vini, birre, liquori, frutta, verdure, supplementi nutrizionali, ecc. …)

In realtà esiste UNA SOLA FORMA (o per meglio dire, due, come gli dimostreremo in seguito) di ottenere codici italiani, che inizino per 80-83 (e che conseguentemente non vengano rifiutati su Amazon o in qualsiasi tipo di negozio o supermercato italiano), e che siano certificati e garantiti dal GS1 Italia (Indicod-Ecr).

La forma sarebbe quella di associarsi al GS1 Italia, pagare un costo d’accesso a fondo perduto e poi annualmente dei vitalizi, consegnando, non mi dimentico, la copia dell'ultimo bilancio dichiarato (o della Dichiarazione IVA).

Non le sembra molto?: alle piccole aziende fanno pagare 300 euro per l’accesso e 95 euro annuali (minimo) per tutta la vita, altrimenti gli levano i codici. In cambio di tutto questo consegnano un foglio di carta con i numeri con i quali potranno generarsi i codici a barre.

Cosa fare?

L’alternativa è ACQUISIRE i codici singolarmente qui: https://codiceabarre80.company.site/, un’azienda con  decenni d’esperienza nel settore, che offre la possibilità di utilizzare i codici a barre EAN italiani con prefisso 80-83, che provengono dal GS1 Italia (Indicod-Ecr), pagandoli SOLAMENTE UNA VOLTA, senza dover pagare annualità, vitalizi né tantomeno rinnovi. Per sempre!

In cambio lei riceverà i codici acquistati  GIÀ GENERATI IN EPS/PDF/JPEG, il Certificato di Garanzia che assicura la validità dei codici, il foglio di assegnazione dei prodotti e un archivio con istruzioni dettagliate. Inoltre, a parte tutto questo, un’assistenza tecnica illimitata.

Li otterrà in quattro-sei ore e (come autentici codici GS1) saranno accettati da Amazon o qualsiasi altro negozio o supermercato italiano o del resto del mondo.

Faccia attenzione  ai codici a barre che vengono venduti su Internet, perché sono negozi NON UFFICIALI, spesso dagli Stati Uniti o dal Sudamerica (provi a chiamare e vedrà chi risponde) che vendono codici USA (cominciano per 0 e non servono a nulla) o codici 80-83 con numerazioni inventate.

Si ricordi che è impossibile pagare 5, 10 o 20 euro un codice a barre EAN GS1 Italia. Se dovesse cadere in uno di questi tranelli, a cambio riceverebbe un registro grafico la cui numerazione non avrebbe alcun valore.

E questo potrebbe poi costargli molto caro. Come è successo a uno dei nostri clienti (produttore di birra artigianale) che è venuto da noi arrabbiatissimo dopo aver acquistato 5 codici a barre in una di queste web, aver serigrafato 2000 bottiglie con tale codici e successivamente aver buttato nell’immondizia il tutto dopo essere stato informato da Carrefour che il loro sistema non accettava le sue bottiglie in quanto il codice non era valido. Un incubo.

Riassumendo: clicchi QUI e riceverà oggi stesso i codici di cui ha bisogno, identici a questi che vede di seguito:


Global Barcodes Srl
Via Antonio Salandra, 18, 00187 Roma
haibisognodiuncodiceabarre@gmail.com